ItalianoEnglish

Area Riservata

Sei in: Edilizia > Fognature > Tubi e raccordi in polipropilene per scarico insonorizzato

Tubi e Raccordi in Polipropilene Insonorizzato

Informazioni sul prodotto

La nuova generazione

Il programma di tubi e raccordi POLO-KAL NG è stato sviluppato con un compound trifase altamente avanzato. Esso è costituito da un copolimero PP speciale miscelato con addittivi e arricchito con sostanze minerali introdotte in modo omogeneo nella matrice molecolare. Nel nuovo compound PP, oltre al quadro delle buone proprietà del propilene standard, si aggiungono un’elevata rigidità, una stabilità ottimale ed un’eccezionale resilienza alle basse temperature, tutte qualità che offrono senza alcun dubbio un elevato grado di sicurezza nell’utilizzo del programma per scarichi POLO-KAL NG.

I 3 strati del tubo

Il tubo presenta una struttura a 3 strati ottenuta mediante coestrusione. Rinforzato da sostanze minerali, con una rigidità minima radiale di 4 KN/m2, viene prodotto con materiali plastici PP-C esenti da alogeni. È dotato inoltre di bicchiere con guarnizione elastomerica preinstallata che favorisce una veloce e sicura giunzione ad innesto.

Strato interno

In PP-C (esente da alogeni e cadmio), stabile all’acqua calda fino a 97° C, garantisce un’ottima stabilità rispetto all’invecchiamento termico ed alla corrosione nonché un’elevata stabilità chimica. La superficie liscia garantisce lo scorrimento dei fluidi e assicura l’assenza di depositi o insediamenti di flore batteriche. Il colore è blu RAL 5014.

Strato intermedio

Un compound PP-TV di colore grigio rinforzato con minerali, che garantisce una grande rigidità ed un’elevata stabilità.

Strato esterno

In PP-C (esente da alogeni e cadmio) con elevata resistenza agli urti anche alle basse temperature e con buona stabilità agli agenti atmosferici. Il diametro esterno è compatibile con i più diffusi sistemi di scarico ad innesto. Il colore è blu RAL 5014.

Raccordi

I raccordi, rinforzati con sostanze minerali, presentano una struttura monostrato in PP-C-KV stabile all’acqua calda fino a 95° C. Sono anch’essi dotati di bicchiere con guarnizione elastomerica preinstallata che favorisce una veloce e sicura giunzione ad innesto.

Sistema di scarico insonorizzato a 3 strati

Controllo della qualità

I controlli della qualità del programma di scarico POLO-KAL NG iniziano con l’accurata scelta delle materie prime, proseguono con la produzione fino al collaudo terminale, e finiscono solo dopo aver appurato il buon funzionamento dell’impianto in opera. Il controllo della qualità, posto in essere al di fuori dell’azienda, avviene tramite istituti di controllo riconosciuti dallo Stato.

Settori di impiego

I tubi ed i raccordi del sistema POLO-KAL NG soddisfano i requisiti della norma UNI EN 1451 e possono essere posati all’interno di edifici adibiti ad uso civile ed industriale, in conformità agli standard previsti dalla UNI EN 12056, per adempiere alle seguenti funzioni:
• deflusso delle acque di scarico a bassa ed elevata temperatura;
• ventilazione del sistema di scarico;
• deflusso delle acque pluviali all’interno del fabbricato.

II sistema POLO-KAL NG è idoneo anche al trasporto di acque di scolo chimicamente aggressive, con pH compreso tra i valori di 2 (acide) e 12 (basiche).

Caratteristiche tecniche

Gamma diametri standard

pLa linea di scarico POLO-KAL NG è stata concepita con diametri standard (DN 32-40-50-75-90-110-125-160-200-250), affinché non si verifichino incompatibilità e sia possibile l’abbinamento del prodotto con altri materiali in commercio che consentano l’applicazione ad innesto. Inoltre, la gamma di tubi nei diametri 32-40-50-75-90-110 nelle lunghezze di 1, 2 e 3 mt., viene fornita anche con doppio bicchiere assicurando il minimo scarto possibile.

Resistenza agli urti sino a 20°C sotto zero

Il Polo-Kal NG vanta una grande resistenza meccanica. Ovvero, il tubo può subire anche forti sollecitazioni di schiacciamento sino a -20°, senza perforarsi o creparsi. Questa prestazione di resistenza è stata certificata dall’ente austriaco TGM e offre una brillante affidabilità in cantiere, soprattutto in situazioni particolarmente fredde.

Incidenza della massa della parte sulla sumorosità dello scarico

Lo schema d’impianto sopra riportato, secondo norma EN 14366, considera una parete da 220 Kg/m2 (paragonabile a un forato da 16 cm con una superifice di intonaco da 1 cm). Il grafico qui a fianco riporta dei dati elaborati dall’Istituto Fraunhofer sul valore d’incidenza della massa della parete rispetto alla rumorosità provocata dall’impianto di scarico. Se si considera “0” il valore d’incidenza con la massa di una parete utilizzata durante il test del Fraunhofer, si noterà che arrivando alla condizione più realistica di un forato da 8 cm intonacato su un lato (pari ad una massa di circa 100 Kg/m2), si avrà un aumento di rumorosità di circa 7 dB.
Un aumento di soli 3 dB significa un raddoppio del rumore percepito!

Avvertenze per il confronto

Per eventuali confronti sulle prestazioni acustiche dei sistemi di scarico insonorizzato è fondamentale conoscere le modalità di verifica utilizzate dal riconosciuto Istituto Fraunhofer di Stoccarda (secondo la norma EN 14366). Il livello di rumorosità può derivare da prove dirette sull’impianto in opera (valori Lin), testato alle frequenze di rumorosità caratteristiche del sistema di scarico con 4 portate crescenti e nelle quattro sale metrologiche poste al piano terra ed al piano interrato, o da operazioni algebriche (valori Lsca) con significati tecnici e risultati assolutamente non comparabili tra loro:

Livello del suono L (in)
Rilevato oltre la parete d’installazione con collari di fissaggio (UG/EG hinten)

I rilievi fonometrici vengono effettuati nei locali situati oltre la parete su cui è installata la tubazione con collari di sostegno. I valori ottenuti, sebbene attenuati dalla massa di una parete non sempre presente nell’edilizia residenziale tipica italiana, sono reali e considerano sia la trasmissione via aerea, sia la trasmissione via solido (che si propaga attraverso collari e solai): si verificano le prestazioni effettive del sistema in opera.
Livello del suono L (in) Rilevato oltre la parete d’installazione senza collari di fissaggio (UG/EG hinten)
I rilievi fonometrici vengono effettuati nei locali situati oltre la parete su cui è installata la tubazione priva di collari di sostegno: si registrano valori notevolmente inferiori rispetto alla situazione precedente, ma è un caso lontano dalla pratica in quanto una colonna a cavedio necessita sempre di staffe di fissaggio per sostenersi.
Livello del suono L (sca)
Valore del suono considerato nella sola componente solida (UG/EG hinten)

Viene rappresentata solo la trasmissione sonora per via solida, mentre il rumore propagantesi attraverso l’aria (onda sonora) viene sottratto. In pratica si rileva il rumore totale nelle sue componenti solida e aerea (tubazione fissata con collari sulla parete), si ripete la prova escludendo i collari, per verificare solo la trasmissione via aerea e, dalla differenza del risultato delle due prove, si ottiene il livello di rumore - anche negativo - nella sola componente solida: valore solo teorico, inutilizzabile ai fini pratici.

Valori di rumorosità L(in) in dB(A) misurati presso l’Istituto Fraunhofer di Stoccarda - Camera di rilevazione posta al piano interrato oltre la parete d’installazione (220 Kg/m 2 ) della colonna di scarico, fissata con collari insonorizzati tipo BISMAT 1000.

SCHEDA TECNICA

Intervento di riparazione

Realizzare un’apertura sul muro fino a scoprire la parte forata. Pulire con cura la superficie da riparare, togliendo eventuali residui di malta, e levigarla con carta vetrata a grana fine. Ripassare il foro con una punta da trapano per legno Ø 10 mm nel caso in cui il foro sia più piccolo.

Impugnare la prolunga dalla parte del pomello di legno e scaldare la matrice di alluminio con phon industriale o cannello portandola alla temperatura di fusione del polipropilene (circa 200°C): effettuare la prova di fusione su uno scarto di tubo prima di intervenire sulla parte lesa.

Portata la matrice in temperatura appoggiarne la parte anteriore sul tubo, inserendo il perno centrale nel foro da riparare e, contemporaneamente, riscaldare il disco riparaforo premendolo sul lato posteriore della matrice stessa.

Applicare il disco riparaforo, intanto che è caldo e morbido, sulla superficie danneggiata esercitando una leggera pressione per qualche secondo. A raffreddamento avvenuto tagliare il perno utilizzato per impugnare il disco e verificare la tenuta della saldatura prima di procedere al ripristino della muratura.

Trasporto e magazzinaggio

Durante la fase di trasporto i tubi vanno sistemati in modo ordinato e razionale, curando che siano convenientemente appoggiati per l’intera lunghezza e che siano maneggiati, durante le operazioni di carico e scarico, in modo da evitare urti violenti, abrasioni, deformazioni. In cantiere è necessario maneggiare tubi e raccordi con cura in modo da evitare ogni possibile alterazione dei manufatti, come l’inserimento sulle guarnizioni e all’interno delle bicchierature di materiale estraneo.

Si dovrà sempre fare in modo che in fase di stoccaggio dei tubi non subentrino deformazioni permanenti o danni irrimediabili. I tubi non palettizzati non devono essere accatastati per oltre 1,5 m. Disponendo i manicotti in posizione leggermente scartata viene conseguito un appoggio approssimativamente completo delle singole basi dei tubi.

Le lunghezze brevi di 150, 250, 500 mm nonché i raccordi vengono confezionati in scatole, il cui comodo utilizzo si è confermato nella pratica.

La Gamma

Tubi e raccordi POLO-KAL NG

DN 32            
Cod. art. DN/OD* L si-min t-min D-max kg/pz.
NG032150 32 150 1,8 39,2 41 0,040
NG032250 32 250 1,8 39,2 41 0,058
NG032500 32 500 1,8 39,2 41 0,106
NG031000 32 1000 1,8 39,2 41 0,200
NG031500 32 1500 1,8 39,2 41 0,294
NG032000 32 2000 1,8 39,2 41 0,388
NG033000 32 3000 1,8 39,2 41 0,576
DN 40           misure in mm
Cod. art. DN/OD L si-min t-min D-max kg/pz.
NG040150 40 150 1,8 43,4 55 0,053
NG040250 40 250 1,8 43,4 55 0,077
NG040500 40 500 1,8 43,4 55 0,136
NG041000 40 1000 1,8 43,4 55 0,255
NG041500 40 1500 1,8 43,4 55 0,375
NG042000 40 2000 1,8 43,4 55 0,494
NG043000 40 3000 1,8 43,4 55 0,733
DN 50   misure in mm
Cod. art. DN/OD L si-min t-min D-max kg/pz.
NG050150 50 150 2,0 45,4 63 0,076
NG050250 50 250 2,0 45,4 63 0,109
NG050500 50 500 2,0 45,4 63 0,192
NG051000 50 1000 2,0 45,4 63 0,359
NG051500 50 1500 2,0 45,4 63 0,525
NG052000 50 2000 2,0 45,4 63 0,692
NG053000 50 3000 2,0 45,4 63 1,025
DN 75   misure in mm
Cod. art. DN/OD L s<-min t-min D-max kg/pz.
NG070150 75 150 2,6 50,6 89 0,154
NG070250 75 250 2,6 50,6 89 0,221
NG070500 75 500 2,6 50,6 89 0,391
NG071000 75 1000 2,6 50,6 89 0,730
NG071500 75 1500 2,6 50,6 89 1,069
NG072000 75 2000 2,6 50,6 89 1,408
NG073000 75 3000 2,6 50,6 89 2,086
       
* DN/OD - in base alla normativa europeaCI -N/TC 155 (Diametro Esterno)  
DN 32           misure in mm
Cod. art. DN/OD L s1-min t-min D-max kg/pz.
NGD31000 32 1000 1,8 39,2 41 0,213
NGD32000 32 2000 1,8 39,2 41 0,400
NGD33000 32 3000 1,8 39,2 41 0,580
DN 40           misure in mm
Cod. art. DN/OD L s1-min t-min D-max kg/pz.
NGD41000 40 1000 1,8 43,4 55 0,273
NGD42000 40 2000 1,8 43,4 55 0,511
NGD43000 40 3000 1,8 43,4 55 0,749
DN 50           misure in mm
Cod. art. DN/OD L s1-min t-min D-max kg/pz.
NGD51000 50 1000 2,0 45,4 63 0,384
NGD52000 50 2000 2,0 45,4 63 0,712
NGD53000 50 3000 2,0 45,4 63 1,051
DN 75           misure in mm
Cod. art. DN/OD L s1-min t-min D-max kg/pz.
NGD71000 75 1000 2,6 50,6 89 0,782
NGD72000 75 2000 2,6 50,6 89 1,460
NGD73000 75 3000 2,6 50,6 89 2,139
DN 90           misure in mm
Cod. art. DN/OD L s1-min t-min D-max kg/pz.
NGD91000 90 1000 3,0 56,6 106 1,067
NGD92000 90 2000 3,0 56,6 106 2,010
NGD93000 90 3000 3,0 56,6 106 2,936
DN 110           misure in mm
Cod. art. DN/OD L s1-min t-min D-max kg/pz.
NGD11100 110 1000 3,4 61,9 128 1,550
NGD11200 110 2000 3,4 61,9 128 2,837
NGD11300 110 3000 3,4 61,9 128 4,133
15°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 R L kg/pz.
NG032015 32 2 2 18 32 0,014
NG040015 40 3 8 21 52 0,035
NG050015 50 3,5 8 26,5 57 0,043
NG070015 75 5 9 39,5 65 0,095
NG090015 90 12 11 47 68 0,163
NG110015 110 7 12 57,5 81 0,226
NG125015 125 9 9 90 89 0,287
NG160015 160 11 11 115 106 0,482
30°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 R L kg/pz.
NG032030 32 5 5 18 35 0,015
NG040030 40 5 11 21 55 0,038
NG050030 50 7 12 26,5 60 0,045
NG070030 75 10 15 39,5 70 0,110
NG090030 90 22 16 47 79 0,177
NG110030 110 15 20 57,5 88 0,246
NG125030 125 18 18 90 98 0,314
NG160030 160 23 23 115 118 0,573
45°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 R L kg/pz.
NG032045 32 8 8 18 38 0,016
NG040045 40 9 14 21 58 0,040
NG050045 50 11 16 26,5 64 0,049
NG070045 75 16 20 39,5 76 0,122
NG090045 90 29 23 47 86 0,186
NG110045 110 24 28 57,5 97 0,267
NG125045 125 28 28 90 108 0,309
NG160045 160 35 35 115 130 0,638
NG200045 200 42 58 94 122 1,867
NG250045 250 118 145 - 270 3,560
67,5°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 R L kg/pz.
NG032067 32 12 12 18 42 0,017
NG040067 40 14 19 21 63 0,038
NG050067 50 18 23 26,5 71 0,051
NG070067 75 27 30 39,5 86 0,142
NG090067 90 39 38 47 96 0,210
NG110067 110 39 43 57,5 111 0,296
NG125067 125 45 45 90 125 0,398
NG160067 160 57 57 115 152 0,768
87,5°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 R L kg/pz.
NG032087 32 20 20 18 50 0,019
NG040087 40 20 28 21 69 0,050
NG050087 50 25 30 26,5 78 0,056
NG070087 75 38 42 39,5 97 0,153
NG090087 90 53 45 47 110 0,220
NG110087 110 45 60 57,5 128 0,323
NG125087 125 64 64 90 144 0,387
NG160087 160 81 81 115 176 0,880
NG200087 200 210 243 - 328 2,610
NG250087 250 240 267 - 392 4,830
        misure in mm
Cod. art. DN/OD L - 1 L kg/pz.
NGMM0032 32 78 2,8 0,017
NGMM0040 40 95,5 1,2 0,028
NGMM0050 50 103,5 1,2 0,046
NGMM0070 75 117,5 1,8 0,101
NGMM0090 90 127 2,1 0,180
NGMM0110 110 144,8 2,3 0,225
NGMM0125 125 164 4,4 0,278
NGMM0160 160 225 4,8 0,517
NGMM0200 200 240 4,0 1,485
NGMM0250 250 356 4,0 3,160
      misure in mm
Cod. art. DN/OD L kg/pz.
NGUO0040 40 96 0,028
NGUO0050 50 104 0,046
NGUO0070 75 118 0,101
NGUO0090 90 127 0,175
NGUO0110 110 145 0,225
NGUO0125 125 165 0,263
NGUO0160 160 224 0,527
NGUO0200 200 240 1,465
        misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 L kg/pz.
NG032040 32/40 10 45 0,022
NG032050 32/50 18 58 0,032
NG040050 40/50 12 64 0,038
NG050075 50/75 20 88 0,074
NG050110 50/110 39 110 0,188
NG075110 75/110 26 97 0,218
NG110125 110/125 22 94 0,200
NG110160 110/160 53 149 0,323
NG125160 125/160 42 128 0,378
NG160200 160/200 122 240 1,110
NG200250 200/250 128 280 2,220
          misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 A L kg/pz.
NGC50075 50/75 32,50 17,6 55 0,067
NGC50090 50/90 31,85 16,1 66,9 0,101
NGC50110 50/110 33,80 16,9 68,8 0,160
NGC75090 75/90 35,30 17,0 61,8 0,099
NGC75110 75/110 38,70 17,4 68,6 0,160
NGC90110 90/110 40,10 18,3 67,3 0,148
NGC11160 110/160 - - - -
        misure in mm  
Cod. art. DN/OD L - 1 t kg/pz.  
NGLL0040 40 156 107 0,045  
NGLL0050 50 172 119 0,053  
NGLL0070 75 195 134 0,148  
NGLL0090 90 213 145 0,368  
NGLL0110 110 241 166 0,347  
NGLL0125 125 306 205 0,380  
NGLL0160 160 370 260 0,743  
        misure in mm
Cod. art. DN/OD H L kg/pz.
NGRE0050 50 62,5 138 0,086
NGRE0070 75 93,8 165 0,212
NGRE0090 90 114 177 0,364
NGRE0110 110 137,5 204 0,551
NGRE0125 125 156,3 279 0,503
NGRE0160 160 200 310 0,905
NGRE0200 200 240 680 5,740
NGRE0250 250 290 680 9,320
45°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 Z - 3 L kg/pz.
NG030345 32/32 13 47 47 85 0,039
NG040345 40/32 8 53 52 85 0,048
NG040445 40/40 9 56,1 54 112 0,070
NG050345 50/32 5 60 53 98 0,069
NG050445 50/40 4 63,2 59 116 0,085
NG050545 50/50 11 68,2 66 130 0,085
NG070545 75/50 2 86,5 79 137 0,177
NG070745 75/75 16 100,6 96 172 0,224
NG090545 90/50 2 96 88 145 0,257
NG090745 90/75 16 118,9 116,5 190 0,353
NG090945 90/90 29 116 116 174 0,391
NG110445 110/40 _ _ _ _ _
NG110545 110/50 19 111,8 97 152 0,412
NG110745 110/75 1 126,5 116 188 0,475
NG110945 110/90 1 177,8 143 236 0,818
NG111145 110/110 23 147,8 143 240 0,835
NG120745 125/75 7 153 159 238 0,523
NG120945 125/90 26 186 136 259 1,015
NG121145 125/110 29 151 148 249 0,561
NG121245 125/125 42 160 160 274 0,692
NG160945 160/90 _ _ _ _ _
NG161145 160/110 15 177 167 268 0,898
NG161645 160/160 53 203 203 342 1,256
NG201645 200/160 23 245 210 233 3,197
NG202045 200/200 75 291 291 484 4,630
NG251645 250/160 170 306 288 457 6,020
NG252545 250/250 200 351 352 585 9 290
67,5°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 Z - 3 L kg/pz.
NG040467 40/40 14 34 34 97 0,064
NG050467 50/40 13 40 36 101 0,077
NG050567 50/50 18 42 42 113 0,086
NG070567 75/50 13 56 48 120 0,167
NG090967 90/90 38,1 80 80 175,6 0,460
NG110567 110/50 6 76 56 135 0,374
NG110767 110/75 19 82 71 163 0,424
NG110967 110/90 38 87 92 - 0,722
NG111167 110/110 38 57 92 203 0,596
NG121167 125/110 50 97 95 217 0,491
NG161167 160/110 50 116 100 236 0,808
87,5°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 Z - 3 L kg/pz.
NG040487 40/40 20 25 25 94 0,061
NG050487 50/40 21 30 25 98 0,078
NG050587 50/50 26 30 30 108 0,082
NG070587 75/50 25 43 32 117 0,165
NG070787 75/75 38 44 44 141 0,198
NG090587 90/50 31,1 53,7 36,9 125,5 0,233
NG090987 90/90 53 55 55 165 0,316
NG110587 110/50 25 61 33 131 0,374
NG110787 110/75 37 63 46 157 0,408
NG110987 110/90 55 96 66 191 0,685
NG111187 110/110 55 66 66 194 0,524
NG120787 125/75 50 86 61 183 0,382
NG121187 125/110 60 73 66 198 0,456
NG121287 125/125 72 73 73 217 0,510
NG161187 160/110 70 110 70 226 0,803
NG161687 160/160 124 124 95 305 1,111
NG201687 200/160 152 129 112 382 2,814
NG202087 200/200 132 132 132 382 3,516
NG251687 250/160 118 154 118 388 4,804
NG252587 250/250 153 163 163 468 7,033
67,5°/180°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 Z - 3 L kg/pz.
NGDA0905 90/50/50 36,8 75,5 56,9 216,5 0,405
NGDA0090 90/90/90 38,1 80 80 175,6 0,409
NGDA1105 110/50/50 6 75 56 135 0,600
NGDA0110 110/110/110 38 92 92 206 0,696
NGDA1211 125/110/110 49 115 113 234 0,618
NGDA l 611 160/110/110 44 140 127 257 1 095
67,5°/90°           misure in mm
Cod. art. DN/OD Z - 1 Z - 2 Z - 3 L kg/pz.
NG111111 110/110/110 60 70 70 195 0,657
      misure in mm
Cod. art. DN/OD L - 1 kg/pz.
NGMO0040 40 46 0,017
NGMO0050 50 50 0,021
NGMO0070 75 56 0,061
NGMO0110 110 69 0,168
NGMO0125 125 71 0,155
NGMO0160 160 90 0,379
NGMO0200 200 228 0,830
NGM00250 250 287 1,180
87,5°         misura in mm
Cod. art. DN/OD LI L2 t DI kg/pz.
NGSBPR90 110 64 130 137 115 0,411
          misura in mm
Cod. art. DN/OD DI L t kg/pz.
NGSK0110 110 115 185 105 0,410
              misura in mm
Cod. art. DN/OD Z1 Z2 Z3 t L kg/pz.
|NGSB0110 110/50 25 62 35 107 132 0,380
              misure in mm
Cod. art. DN/OD Pollici M L - 1 L - 2 DI kg/pz.
NGSW0301 32 1 1/4” 26 30 61 53,7 0,028
NGSW0401 40 1 1/4” 26 28 78 53,7 0,044
NGSW0404 40 1 1/2” 26 28 78 53,7 0,044
NGSW0501 50 1 1/4” 26 30 88 53,7 0,044
NGSW0505 50 1 1/2” 26 30 88 53,7 0,044
NGSW0502 50 2” 26 32 70 67,2 0,057
          misure in mm
Cod. art. DN/OD Pollici L - 1 L - 2 DI kg/pz.
NGPR0401 40/50 1 1/4” 160 160 53,7 0,113
NGPR0404 40/50 1 1/2” 160 160 53,7 0,113
NGPR0502 50 2” 200 160 67,2 0,181
            misure in mm
Cod. art. DN/OD Pollici M L DI kg/pz.
NGSO0301 32 1 1/4” 26 72 53,7 0,022
NGSO0401 40 1 1/4” 26 56 53,7 0,034
NGSO0404 40 1 1/2” 26 56 53,7 0,034
NGSO0501 50 1 1/4” 26 56 53,7 0,028
NGSO0505 50 1 1/2” 26 56 53,7 0,028
NGSO0502 50 2” 26 78 67,2 0,041
  misure in mm  
Cod. art. DN/OD NGSW per i codici: NGSW0301, NGSW0401, NGSW0404, NGSW0501 e NGSW0505.

NGSWPR per i codici: NGPR0401 e NGPR0404.

NGS per i codici: NGS00301, NGS00401, NGS00404, NGS00501 e NGS00505.
NGSWOTAP 53,7
      misure in mm
Cod. art. DN/OD H kg/pz.
RING0032 32 6 0,002
RING0040 40 7,8 0,005
RING0050 50 7,8 0,006
RING0070 75 9,2 0,008
RING0090 90 8,2 0,012
RINGOI 10 110 11,2 0,017
RINGOI 25 125 10 0,024
RINGOI 60 160 11 0,038
Centro Plast S.r.l. C.S. Ossaia, 32/B - Cortona (AR) ITALY
Tel. +39 (0)575.67522 - +39 (0)575.67187
Fax. 0575.679826 - 0575.679857 centroplast@centroplastsrl.com P.IVA 01515850517